PAPER ARCHITECTURE – CALL FOR PAPERS & PROJECTS
Architettura e Design in Cartone

Lucca  Biennale  Cartasia  è  il  più  grande  evento  al  mondo  dedicato  alla  carta  intesa  come  strumento  di  espressione
creativa per l’arte, il design e l’architettura.

Nell’ambito della sezione Architettura intende creare una raccolta permanente di ricerche e progetti i cui temi chiave sono: architettura in cartone, sostenibilità, innovazione, ricerca progettuale e tecnica realizzativa. Per questo motivo, dall’edizione 2022, con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC di Lucca, Lucca Biennale lancia una call for papers and projects.

La call si propone di raccogliere contributi tecnici e progettuali in forma di saggio, corredato di eventuali grafici, disegni o tavole progettuali, su temi legati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni finalizzate all’applicazione di carta e cartone nelle costruzioni e nel design. Non è richiesto che i contributi siano inediti o specificamente realizzati per la presente call.

La partecipazione è gratuita e tutti i materiali pervenuti verranno catalogati e pubblicati in una specifica sezione del sito di Lucca Biennale, inoltre tra i partecipanti potrà essere selezionato dal team curatoriale della Biennale un candidato, che sarà invitato a prendere parte alla prossima edizione di Lucca Biennale Cartasia.

Scadenza 5 marzo 2022.

Call for Papers and Projects