Programma di incubazione di impresa NOI (Nuovi Orientamenti di Impresa), promosso dal Laboratorio Aperto di Reggio Emilia in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Fondazione REI (Reggio Emilia Innovazione) e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Il programma, finanziato e totalmente gratuito per i partecipanti, mira a sostenere la nascita e/o crescita di 10 progetti imprenditoriali/start-up orientati a produrre un impatto sociale positivo in Emilia-Romagna.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 novembre 2024.

Per tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di invio candidature vi invitiamo a consultare la pagina chiostrisanpietro/NOI sul sito del Laboratorio Aperto e la CALL, che trovate in allegato.

Il percorso di incubazione prevede opportunità di formazione, mentorship one-to-one, supporto specializzato e networking con imprese, PA, investitori e mondo della ricerca. Avrà durata di 6 mesi a partire da gennaio 2025.
Per partecipare occorre:
  • essere un team o un singolo professionista dotato di partita IVA con una idea di impresa, oppure una neo-startup costituita da meno di 5 anni, desiderosa di approfondire gli aspetti legati allo sviluppo e alla validazione della propria idea imprenditoriale orientata all’impatto sociale;
  • avere sede legale e/o operativa in Emilia Romagna attiva entro due mesi dalla data di accesso al programma di incubazione;
  • che la propria idea di business rientri in uno degli ambiti individuati dal percorso quali innovazione sociale, industria culturale e creativa, economia circolare, turismo e mobilità sostenibile, soluzioni digitali per le interazioni sociali di prossimità, benessere delle persone.

 

Per ogni informazione si può fare rifermento all’indirizzo email lab@chiostrisanpietro.it inserendo in oggetto “Chiarimenti NOI Incubazione di impresa”.