TrasFormAzioni – Piano triennale formativo per la partecipazione 2022 – 2024, sono state attivate nuove azioni formative utili ad approfondire la cultura della partecipazione e migliorare e sviluppare tecniche e metodi per il dialogo e il confronto, lo scambio di esperienze, le reti e le sinergie nei diversi contesti. Tra le proposte formative, è disponibile un corso specifico dedicato ai Contratti di fiume, che porta il titolo di “Modalità di partecipazione per i Contratti di fiume”. Obiettivo del corso è approfondire il tema della partecipazione per favorire e armonizzare la pratica dei Contratti di fiume in Emilia-Romagna.

Di seguito vi riportiamo il link con gli approfondimenti e le indicazioni per poter partecipare al corso

Contratti di fiume: aperte le iscrizioni per un corso dedicato alla partecipazione — Ambiente (regione.emilia-romagna.it)

Il corso è rivolto a un gruppo di 70-100 partecipanti tra amministratori e funzionari della pubblica amministrazione, organizzazioni pubbliche, rappresentanti di Enti del terzo settore e iscritti alla Comunità di pratiche partecipative regionale. È riconosciuta l’attestazione di partecipazione con una frequenza del 70%.

Per informazioni inviare richiesta all’indirizzo mail contrattidifiume@regione.emilia-romagna.it