Organizzato dal Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l’Agenzia regionale per la ricostruzione sisma 2012.
Seminario “Interventi su edifici appartenenti al patrimonio architettonico-culturale”
Lunedì 29 ottobre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 17:30
Bologna – 3° Torre in "Sala 20 maggio 2012" in viale della Fiera n. 8,
Il seminario costituisce l'ottavo modulo del “Programma di formazione 2017-2018 sulla progettazione, esecuzione e controllo degli interventi strutturali nella ricostruzione del dopo sisma 2012 in Emilia” rivolto ai tecnici – Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi – liberi professionisti e dipendenti della PA (regionali, comunali, Struttura tecnica del Commissario delegato) che operano con ruoli e competenze diverse nella ricostruzione del sisma 2012.
Si comunica che sarà privilegiata la partecipazione ai tecnici iscritti agli Ordini e Collegi professionali delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia, i cui territori ricadono nel cratere colpito dal sisma 2012. In caso di eccedenza dei posti, la partecipazione potrà essere allargata anche ai tecnici provenienti dalle strutture competenti in materia sismica delle altre province.
Il Seminario è gratuito e prevede il riconoscimento di 6 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.
Si invia il programma definitivo ed il link per l'iscrizione http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/eventi/eventi-2018/interventi-edifici-patrimonio-architettonico-culturale
obbligatoria per la partecipazione.