Evento organizzato da Coem
Giovedì 28 febbraio 2019 presso il Temporary Workspace a Fiorano Modenese
Non è facile sapersi districare nella giungla del mondo digitale, ma ormai siamo tutti consapevoli che la visibilità online è un dato importante, per non dire vitale, soprattutto da un punto di vista professionale. Così tendiamo a farci una cultura, talvolta improvvisando, talvolta ascoltando le opinioni di amici e conoscenti che ne sanno più di noi, o almeno così crediamo. Questa volta qui al Temporary Workspace di FIORANESE vogliamo confrontarci con un vero esperto, Andrea Venturi, specializzato in advertising online con una grande esperienza anche nel campo del marketing nel settore dell'arredamento (Scavolini).
Con Andrea scopriremo meglio Google My Business, uno degli strumenti messi a disposizione da Google, che utilizziamo tutti molto spesso, magari senza saperlo, quando cerchiamo sul motore di ricerca o su Google Maps informazioni sulle attività locali (la pizzeria a portata di delivery, un negozio di arredamento per acquistare un divano, il cinema più vicino, ecc.). Anche il motore di ricerca Google e Google Maps sonno luoghi digitali in cui i vostri potenziali clienti ricercano informazioni per i loro acquisti, essere presenti in modo corretto consente di avere una maggiore visibilità e favorisce lo sviluppo di nuove opportunità di business.
Capiremo meglio cosa in cosa consistono le campagne pubblicitarie online, che sono il modo più veloce e in taluni casi più efficace per essere visibili su motori di ricerca come Google e social network come Facebook.
La comprensione del funzionamento delle piattaforme pubblicitarie online (Google Ads, Facebook, Instagram) è spesso fodamentale per intercettare il vostro mercato.
Tali piattaforme, chiamate anche Self Service Ads o Campaign Manager, consentono l’individuazione sempre più precisa dei target e l’aumento della diffusione dei vostri contenuti.
Obiettivo della sessione formativa è offrire ai partecipanti spunti interessanti sulle potenzialità di Google My Business e degli Strumenti pubblicitari di Google e Facebook per esplorare ed organizzare efficaci attività online (pubblicitarie e non).
Con Andrea scopriremo meglio Google My Business, uno degli strumenti messi a disposizione da Google, che utilizziamo tutti molto spesso, magari senza saperlo, quando cerchiamo sul motore di ricerca o su Google Maps informazioni sulle attività locali (la pizzeria a portata di delivery, un negozio di arredamento per acquistare un divano, il cinema più vicino, ecc.). Anche il motore di ricerca Google e Google Maps sonno luoghi digitali in cui i vostri potenziali clienti ricercano informazioni per i loro acquisti, essere presenti in modo corretto consente di avere una maggiore visibilità e favorisce lo sviluppo di nuove opportunità di business.
Capiremo meglio cosa in cosa consistono le campagne pubblicitarie online, che sono il modo più veloce e in taluni casi più efficace per essere visibili su motori di ricerca come Google e social network come Facebook.
La comprensione del funzionamento delle piattaforme pubblicitarie online (Google Ads, Facebook, Instagram) è spesso fodamentale per intercettare il vostro mercato.
Tali piattaforme, chiamate anche Self Service Ads o Campaign Manager, consentono l’individuazione sempre più precisa dei target e l’aumento della diffusione dei vostri contenuti.
Obiettivo della sessione formativa è offrire ai partecipanti spunti interessanti sulle potenzialità di Google My Business e degli Strumenti pubblicitari di Google e Facebook per esplorare ed organizzare efficaci attività online (pubblicitarie e non).
L'evento è GRATUITO, con iscrizione obbligatoria Link