La nuova delibera DGR n. 2253 del 28/12/2015 “Modifica deliberazione n. 365 del 24/03/2014 e ss.mm., relativa alla trasmissione delle pratiche sismiche in via telematica tramite il sistema informativo sismica (SIS)” conferma la possibilità di utilizzare il Sistema Informativo Sismica (SIS) della Regione per l’invio telematico e la gestione informatica delle pratiche sismiche.
Il Sis consente la gestione di tutti i passaggi che accompagnano l'istanza della pratica sismica, dall'invio della domanda di autorizzazione/deposito in modalità telematica fino al rilascio dell’atto finale di autorizzazione/diniego o l'archiviazione della pratica in caso di deposito.
Per facilitare e promuovere la conoscenza e l’applicazione del SIS, il Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna, organizza alcuni incontri formativi in diverse sedi. L’incontro si terrà Il 24 febbraio 2016, dalle 14:00 alle 18:00, a Reggio Emilia, presso la Sala Conferenze della sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati, in via Pansa 1, ed è riservato ai liberi professionisti degli Ordini e Collegi professionali (Ingegneri, Architetti, Geologi e Geometri) della provincia di Reggio Emilia.
EVENTO RINVIATO A NUOVA DATA
È obbligatoria l’iscrizione compilando TUTTI i CAMPI del form collegandosi alla pagina:
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/eventi/eventi-2016/SIS_24_febbraio_2016_Reggio_emilia
Maggiori informazioni sul SIS sono consultabili alla pagina:
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/sistema-informativo-sismica-sis