L’associazione Bioecoservizi vi invita ad imparare il TADELAKT, un’antica tecnica di intonacatura di origine marocchina che permette di realizzare finiture uniche e di grande pregio. Si ottiene attraverso l'utilizzo di una speciale calce idratata, prodotta artigianalmente nelle vecchie fornaci della zona di Marrakech, e pigmenti naturali. La mescola è applicata come intonaco e successivamente lisciata con particolari pietre di fiume e lucidata con un sapone nero, prodotto artigianalmente con le olive. La superficie così lavorata risulta di grande effetto estetico, impermeabile e dall'aspetto leggermente ondulato e brillante. Si possono trattare pareti, arredi, oggetti.
Venerdì 17 novembre 2017 ore 9.30-18.30 con pausa pranzo di un’ora: lezione teorica e visita a cantieri realizzati, pomeriggio realizzazione intonaco tadelakt;
Sabato 18 novembre 2017 9.30-18.30 con pausa pranzo di un’ora, stesura sapone campione del giorno prima, preparazione pannello con colorazione. I pannelli prodotti rimangono ai partecipanti.
Costo: € 140,00 (€120 per iscrizioni entro il 31 ottobre 2017).
Rilascia 16 crediti formativi per architetti. Numero massimo di partecipanti: 15.
Per iscriversi è necessario contattare la segreteria del corso all’indirizzo: formazione@bioecoservizi.it;
per informazioni tecniche Arch. Campanini 3456710670
Questo evento è passato.