Giovedì 27 luglio 2023, nella sede di via Franchi, si è insediato il Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti P.P.C.

Nominato con Provvedimento del Presidente del Tribunale Civile e Penale di Reggio Emilia con il Decreto n. 109/2023 del 11/07/2023 firmato dalla dottoressa Cristina Beretti, il Consiglio di Disciplina, composto da 11 membri, resterà in carica fino al 2027.

Premesso che:

  • l’art. 8 D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137/2012 prevede che presso i Consigli degli Ordini territoriali siano istituiti i Consigli di Disciplina territoriali con compiti di istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo;
  • ai sensi del comma 3 del citato art. 8 i membri dei Consigli di Disciplina sono nominati dal Presidente del Tribunale nel cui circondario ha sede il Consiglio dell’Ordine territoriale;
  • vista la nota trasmessa dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Conservatori di Reggio Emilia nella quale vengono indicati n. 22 nominativi tra cui scegliere i componenti effettivi e i componenti supplenti de il Consiglio di Disciplina, preso atto dell’elenco dei candidati – e dei relativi curricula – trasmessi dal citato Consiglio, il Tribunale Civile e Penale di Reggio Emilia ha designato:
CDD

i seguenti componenti effettivi, iscritti alla sezione A dell’Albo: 

01. Bondavalli Corrado

02. Buzzelli Carlo

03. Calzolari Nadia

04. Colacicco Gabriella

05. Gianferrari Pietro – Segretario

06. Lottici Gabriele

07. Rapisarda Lorenzo

08. Romano Rossana

09. Sacchetti Ivan – Presidente

10. Teneggi Stefano

11. Verzelloni Matteo

e i seguenti componenti supplenti, in ordine di estrazione, iscritti alla sezione A dell’Albo:

01. Notari Enrico

02. Petratti Eleonora

03. Pisani Massimo

All’interno del Consiglio di Disciplina saranno costituiti tre Collegi, ognuno dei quali composto da tre Consiglieri, presieduti dal componente con maggiore anzianità di iscrizione all’Albo e organizzati considerando gli equilibri di genere e d’età. Una volta istituiti, i Collegi saranno comunicati in questa sezione del sito. La carica di Consigliere dell’Ordine è incompatibile con la carica di Consigliere del corrispondente Consiglio di Disciplina.

I procedimenti disciplinari si svolgeranno secondo la normativa vigente (R.D. 2537/25 art. 44 e ss).